Certificazioni

RESIDENZA SANTA MARGHERITA
IL PRIMO CENTRO SERVIZI PER PERSONE ANZIANE NON AUTOSUFFICIENTI IN ITALIA AD AVER OTTENUTO LA DOPPIA CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ E SICUREZZA.

Siamo la prima Residenza per Anziani in Italia ad avere ottenuto la doppia certificazione: ISO 9001 per la qualità e OHSAS 18001 per la sicurezza.

Costante l’impegno della Direzione al miglioramento continuo dei servizi erogati presso la Residenza Santa Margherita. Dal 2002 vanta la certificazione Qualità secondo la norma ISO 9001:2008 rilasciata dall’Ente Accreditato Bureau Veritas; questo, a garanzia di comportamenti professionali riproducibili con personalizzazione degli interventi finalizzati al benessere di ciascun ospite. Quindi, è stata rivolta massima attenzione al lavoratore, alla Sua salute e sicurezza sforzandosi di normare i processi prima secondo le indicazione del D. Lgs 81/2008 e successive modificazioni, poi aderendo alla norma internazionale OHSAS 18001:2007 con conseguente rilascio della Certificazione sempre a cura del medesimo Ente Esterno.

Il sistema di gestione integrato, sviluppato in collaborazione con Nord Est Systems e la Cartella Ospite, implementata col supporto della Softawareuno Ins, sono gestiti in modo informatico con la massima rintracciabilità e trasparenza delle informazioni, rapido accesso e facile lettura delle attività svolte.