Modalità di accesso

La Residenza Santa Margherita ha conseguito con l’Azienda ULSS n. 10 del Veneto Orientale alcune Convenzioni attraverso cui offrire intervento alle diverse necessita del territorio.

Nei diversi moduli di accesso l’ospite può usufruire di un contributo regionale previsto per: anziani non autosufficienti, persone che necessitano di media ed elevata assistenza sanitaria (R.S.A), persone in stato vegetativo (S.V.) ed anziani affetti da demenza tipo Alzheimer con disturbi comportamentali (S.A.P.A.) tali da rendere difficile la gestione a domicilio da parte dei familiari.

L’accesso all’assistenza residenziale prevede la compilazione della scheda S.Va.M.A, strumento di valutazione della Unità Valutativa Multidimensionale Distrettuale della Regione Veneto, che definisce il profilo di autonomia della persona, necessario per individuare il servizio da attivare. La procedura di ammissione comporta l’emissione di una impegnativa di residenzialità con indicata la durata massima di fruizione, passibile di rinnovo. Per ottenere la documentazione della scheda S.Va.M.A. è necessario rivolgersi al Distretto della propria residenza.

Tale iter non è previsto per le persone autosufficienti o provenienti da Regione diversa dal Veneto: per queste l’accesso si attiva mediante la compilazione della scheda medica, inclusa nella documentazione da poter scaricare.

Allegati

Lista documenti e materiale
Scheda medica
Regolamento
Listino prezzi 2017