Servizi

La struttura è disposta su quattro piani e può accogliere 140 ospiti.

Sono disponibili 120 posti per persone non autosufficienti a causa di deficit cognitivi, motori, sanitari; di cui 24 destinati ad interventi che prevedono una Maggiore Intensità Assistenziale (R.S.A. – Residenza sanitaria assistenziale) e 2 per il servizio di “pronta accoglienza” che soddisfino le domande di intervento specifico segnalate dai Servizi Sociali operanti nel territorio.

Un nucleo specifico ospita 10 persone che, per il livello di deficit cognitivo e per la presenza di significative alterazioni comportamentali, non trovano risposta assistenziale adeguata nell’intervento domiciliare o in altre forme di residenzialità, necessitando di una struttura con requisiti ambientali specifici e con personale formato a sostenere i programmi di cura secondo gli standard regionali. Tale nucleo è definito “Sezione ad Alta Protezione Alzheimer” (S.A.P.A.).

Infine, la struttura dispone di 10 posti per l’accoglienza di pazienti in stato vegetativo con le necessarie caratteristiche strutturali e professionali (S.V.).

Convenzioni tra la Residenza e l’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n. 10 “Veneto Orientale” prevedono un sostegno economico per il soggiorno degli ospiti non autosufficienti.

Allegati

Carta dei servizi – coming soon