Servizi

La struttura è disposta su quattro piani e può accogliere 140 ospiti in modalità residenziale e 15 ospiti in modalità semi-residenziale (Centro Diurno).

Sono disponibili 120 posti con impegnativa di Livello Unico; E’ attivo anche il servizio di “pronta accoglienza” per soddisfare le domande di intervento specifico segnalate dai Servizi Sociali operanti nel territorio (2 posti letto).

Un nucleo specifico, inoltre, ospita 10 persone che, per il livello di deficit cognitivo e per la presenza di significative alterazioni comportamentali, non trovano risposta assistenziale adeguata nell’intervento domiciliare o in altre forme di residenzialità, necessitando di una struttura con requisiti ambientali specifici e con personale formato a sostenere i programmi di cura secondo gli standard regionali. Tale nucleo è definito “Sezione ad Alta Protezione Alzheimer” (S.A.P.A.).

La struttura dispone anche di 10 posti per l’accoglienza di pazienti in Stato Vegetativo con le necessarie caratteristiche strutturali e professionali (S.V.). Convenzioni tra la Residenza e l’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n. 4 “Veneto Orientale” prevedono un sostegno economico per il soggiorno degli ospiti non autosufficienti.

Infine, sempre in convenzione con l’Ulss n.4, è attivo un Centro Diurno che può accogliere 5 anziani non autosufficienti con necessità di sostegno psicofisico e di socializzazione, per l’arco di tutta la giornata, sette giorni su sette. Per quanto riguarda l’accesso al diurno in regime privato, i posti sono 10.